Campeggi
campeggi.it
 
CAMPEGGI E VILLAGGI
cartina d'Italia. Seleziona una regione Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Liguria Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Sardegna Abruzzo Campania Molise Puglia Basilicata Calabria Sicilia Croazia

Campeggio Etruria


Superficie 40000 mq
SP 158 Km. 26,5
58043 - Castiglione della Pescaia(GR)
Tel. Estivo: +39 0564 933483
Tel. Invernale: 055/8386110
Sito Web: www.campeggioetruria.net
E-mail: info@campeggioetruria.net
Logo di Campeggio Etruria  

DESCRIZIONE
Immerso in una splendida pineta in riva al mare, al centro di una incontaminata macchia mediterranea, il Campeggio Etruria si estende su una superficie di oltre 30.000 mq, è ombreggiato da alti pini marittimi ed ha una fitta vegetazione di lecci, ginepri e tamerici. Una comoda pista ciclabile nella pineta collega il campeggio al centro di Castiglione della Pescaia, distante circa 800 metri, e a Marina di Grosseto.

L’ingresso diretto alla spiaggia ampia e sabbiosa consente di vivere un soggiorno in totale armonia con la natura, all’insegna del comfort e del relax, e di giungere in uno dei più magnifici tratti costieri della Maremma, dove vivere a diretto contatto con esempi di vegetazione litoranea ancora intatta in cui spiccano, tra le altre, le coloratissime fioriture della camomilla di mare e dell’elicriso.

La pineta secolare che lo avvolge dona protezione alle piazzole delimitate; l’ampia area campeggio è divisa in due comode zone, una camper e roulottes e l’altra per chi preferisce la tenda.

L’immersione nella natura e il clima mite e piacevolmente ventilato lo rendono un luogo ideale per sport nautici, escursioni marine e lunghe camminate sulla spiaggia con lo sguardo rivolto all’Argentario o alla rocca medievale di Castiglione, che domina in lontananza, disegnando un panorama davvero unico e pittoresco, specialmente all’alba o al tramonto quando la marea inizia a ritirarsi. Nelle giornate più limpide si staglia all’orizzonte l’incantevole vista della Corsica e delle isole dell’Arcipelago Toscano.

Castiglione della Pescaia è uno dei pochissimi comuni italiani ad esser stato insignito più volte negli ultimi anni, sia della Bandiera Blu che delle Cinque Vele di Legambiente, in virtù della purezza delle acque, della pulizia del mare e della costa, della qualità dei servizi, delle strutture ricettive, della vicinanza a luoghi di interesse storico-artistico e naturalistico.

Per la sua posizione, per la natura circostante e per le attrezzature di cui è dotato il Camping Etruria è un luogo ideale dove trascorrere un piacevole soggiorno a diretto contatto con la natura e con le altre ricchezze che la splendida terra di Toscana sa offrire: storia, arte, tradizioni, cultura enogastronomica ...Venite a trovarci, magari non solo d’estate, ma anche nei bellissimi mesi di Maggio e Settembre, quando potrete godere di clima e prezzi particolarmente favorevoli.
Caratteristiche struttura
Alloggi 0 Market SI
Piazzole 0 Ristori SI
WC SI Bar SI
WC disabili NO Negozi NO
Lavabi SI Animali NO
Docce calde SI Parcheggio auto SI
Altri servizi Bar, market, ristorante-pizzeria, tabacchi, edicola, lavanderia a gettoni, infermeria, assistenza medica, telefono, docce calde (a gettone), prese di corrente, posteggio auto interno, area attrezzata con parco giochi per bambini, servizio bus di linea Firenze-Siena.
Pagamenti accettati Contanti
Periodo di apertura 19/04/2018 - 15/10/2018
Sports praticabili beach volley
Da visitare Castiglione della Pescaia, Grosseto, Il Parco Naturale Regionale della Maremma, insediamenti termali e le isole dell’Arcipelago Toscano
Listino prezzi 2018
listino non presente