Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Nuova Aquitania: scopri il territorio

I campeggi e i villaggi turistici della Nuova Aquitania sono situati prevalentemente lungo la costa atlantica di questa regione della Francia che si estende dai Paesi della Loira, a nord, fino al confine con la Spagna. Destinazione turistica famosa per le vacanze al mare, grazie gli oltre 250 km di spiagge e calette della Costa d’Argento, la Nuova Aquitania seduce i campeggiatori per la varietà del suo territorio che comprende gli incantevoli paesaggi del Mar Cantabrico con il Golfo di Biscaglia, della vicina catena dei Pirenei e del Massiccio Centrale. Ci troviamo infatti nella regione che, fino alla riorganizzazione del 2016, era suddivisa in Aquitania, Limosino e Poitou-Charentes.

Con capoluogo Bordeaux, città famosa per i vini e per l’architettura del centro storico, la Nuova Aquitania è nota tra i campeggiatori soprattutto per le località balneari e le spiagge della Costa d’Argento che la rendono una destinazione estiva per eccellenza. Tra le località di mare più famose e ricche di campeggi, segnaliamo l’intera area di Las Landes che, situata nella costa sud della regione, offre lo scenario ideale per i surfisti alla ricerca dell’onda perfetta e per chi vuole ritemprare il fisico e la mente con le vacanze benessere: da segnalare i centri termali di Dax, Saint-Paul-lès-Dax, Eugénie-les-Bains, Préchacq-les-Bains e Saubusse-les-Bains. Le spiagge più famose di Las Landes, invece, sono: Capbreton, Hossegor, Vieux-Boucau e Port d’Albret. Più a sud, verso il confine con la Spagna, da segnalare sono poi le spiagge di Iparralde, Hendaya, Biarritz, Bayonne, Bidart, Arcachon e Medoc. Nella parte settentrionale, invece, la costa della Nuova Aquitania offre scenari straordinari come quelli dei laghi costieri, dell’Estuario della Gironda e della zona di La Rochelle, dove la costa atlantica francese alterna borghi affascinanti a calette e ad isole di grande richiamo turistico come Ile d'Oleron e Île de Ré.

Con un entroterra ricco di zone verdi e parchi naturali, ideali per le vacanze in campeggio tra relax ed escursioni, la Nuova Aquitania è anche una terra di città d’arte: oltre al capoluogo Bordeaux, da visitare sono anche Bayonne, Pau, Périgueux e Poitiers, oltre ai numerosi borghi medievali e alle città costiere dal fascino senza tempo.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche Nuova Aquitania

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Nuova Aquitania

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico