I campeggi e i villaggi turistici nella campagna austriaca sono ideali per i turisti alla ricerca del relax in mezzo alla natura, con la possibilità di dedicarsi alle escursioni e alla scoperta dei borghi pittoreschi. Alternativa alle città d’arte e alla montagna, due delle destinazioni turistiche più amate dell’Austria, la campagna offre l’opportunità di esplorare il verde territorio austriaco, ricco di pascoli e di boschi dove immergersi nella natura per recuperare dallo stress della vita quotidiana.
I campeggi e i villaggi di campagna con piscina sono i più richiesti da chi visita la campagna dell’Austria, soprattutto durante l’estate, in quanto combinano refrigerio e divertimento per tutta la famiglia, magari al termine di una giornata trascorsa all’insegna delle vacanze attive sui sentieri per le mountain bike o per il trekking. Nazione ricca di zone verdi, situate a ridosso delle Alpi, l’Austria è un paradiso per chi ama le vacanze in campagna e la scelta dei campeggi è molto ampia. Il territorio ideale per l’ecoturismo è il Tirolo austriaco, dove le aree ancora selvaggi si alternano a quelle coltivate: un tour enogastronomico spazia dalle mele di Haiming ai formaggi d’alpeggio, fino alle erbe aromatiche dell’Osttirol.
Per gli appassionati di vino, le vacanze in campeggio nella campagna austriaca conducono invece nella zona orientale del paese, in particolare nel Burgenland e lungo la Valle del Danubio. Tra una passeggiata nel verde e un tuffo nella piscina del camping, i turisti possono concedersi un break in cantina per degustazioni a base di vini quali Grüner Veltliner, Riesling, Traminer, Rülander e Müller Thurgau. La campagna Austriaca è poi legata a filo doppio con il turismo del benessere, grazie ai numerosi centri termali diffusi nelle zone verdi del paese: grazie ai pacchetti giornalieri delle strutture termali, anche chi soggiorna in campeggio può ritagliarsi un momento dedicato al wellness!
Dove vuoi andare in vacanza?
Campagna: Vacanze in Austria
Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti!
Scopri il nostro network turistico