Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lago: Vacanze in Austria

I campeggi e villaggi turistici in Austria offrono la possibilità di trascorrere vacanze immersi nella natura fatta di paesaggi meravigliosi, città eleganti, borghi pittoreschi, montagne e corsi d’acqua. Un paradiso per sciatori ed escursionisti, dove praticare attività sportive all’aria aperta. Da non perdere sono gli splendidi laghi presenti su questo territorio affascinate.

Di laghi in Austria ce ne sono davvero molti ma assolutamente imperdibile è il lago di Hallstatt, nella regione del Salzkammergut che si trova vicino a Salisburgo. Il lago, formato dal fiume Traun, affluente del Danubio, sorge ai piedi dei monti del Dachstein ed è circondato dalle montagne che lo incorniciano in un paesaggio da favola.

I campeggi e villaggi turistici sui laghi dell’Austria sono distribuiti in tutto il Paese e se ne trovano alcuni anche nei dintorni dello splendido lago Worthersee, in Carinzia. Dalla forma allungata e dall’acqua azzurro intenso, questo lago si trova vicino al confine con l’Italia, ad una quarantina di chilometri da Tarvisio. È compreso tra le città di Villaco e la pittoresca Klagenfurt (capoluogo della regione) ed è il luogo ideale per le vacanze con tutta la famiglia.

Un altro lago da non perdere è il Gruner See nel comune di Tragöß-Sankt Katharein, in Stiria. Si tratta di uno spettacolare lago alpino dalle caratteristiche acque color smeraldo nel cuore dell’Austria, circondato da boschi e da montagne. La particolarità di questo lago è che d’inverno è un parco, mentre nella bella stagione, con lo scioglimento dei ghiacci, si riempie d’acqua cristallina.

I camping che sorgono vicino al Lago di Zell, nel Salisburghese, sono anche molto richiesti sia nella bella stagione sia d’inverno grazie alla presenza di stazioni sciistiche nelle immediate vicinanze. Su questo lago si affaccia la splendida cittadina di Zell am See, rinomata stazione sciistica.

Tra i laghi da vedere in Austria non si può non citare anche il Lago Achensee, che sorge tra i monti Karwendel e Rofan a poco più di una quarantina di chilometri a nord-est di Innsbruck. È il lago più grande e profondo del Tirolo e, per la sua forma allungata, assomiglia ad un fiordo. Si può visitare la zona sud del lago anche con la caratteristica funivia del Karwendel.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico