Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Grande Est: scopri il territorio

I campeggi e villaggi turistici del Grand Est accolgono i turisti interessati a scoprire questa regione del nord-est della Francia che confina con ben quattro stati: il Belgio, il Lussemburgo, la Germania e la Svizzera. Nato nel 2016 per accorpare le regioni dell’Alsazia, della Champagne-Ardenne e della Lorena, il Grand Est è una ragione affascinante per la sua vasta offerta turistica che, oltre all’arte e alla cultura, ha tra i fiori all’occhiello l’enogastronomia con le ricche tradizioni culinarie, i vini bianchi dell’Alsazia e soprattutto la rinomata zona di produzione dello champagne a Reims, Épernay e Châlons-en-Champagne.

Situati prevalentemente nella zona del Parco naturale dei Vosgi e dei Ballons des Vosges, a sud di Strasburgo e non lontani dal fiume Reno che segna il confine con la Germania, i campeggi del Grand Est sono ideali per chi desidera rilassarsi in mezzo alla natura o dedicarsi alle vacanze attive, tra escursioni e sport. Tra le altre zone verdi più affascinanti della regione segnaliamo: il Parco naturale Regionale delle Ardenne, il Parco naturale della Montagna di Reims e il Parco naturale della Lorena.

La presenza delle importanti cantine dove si producono i vini bianchi e lo champagne, inoltre, rendono il Grand Est perfetto anche per tour enogastronomici finalizzati alle degustazioni nelle cantine e alla scoperta dei prodotti tipici del territorio.

Destinazioni turistiche di grande richiamo sono anche le città d’arte, a cominciare dal capoluogo Strasburgo, famosa per essere una delle tre sedi del Parlamento Europeo e per le attrazioni turistiche che spaziano dalla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg con il suo stile gotico, al pittoresco quartiere della Petite France sulla Grande Île circondata dall’acqua. Tra le città del Grand Est da visitare ci sono poi Colmar, con la Cattedrale di San Martino e le costruzioni a graticci della Petite Venise, e la verde Metz, senza dimenticare le città medievali di Nancy e Troyes. Considerata la posizione di confine, inoltre, la regione del Grand Est consente di superare facilmente i confini francesi e di esplorare le nazioni vicine.

Leggi di più




Offerte Grande Est

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico