Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Aragona: scopri il territorio

L’Aragona è una regione del nord della Spagna dove si è conservato un importante patrimonio culturale di arte araba e cristiana tra i migliori dell’intera nazione. I campeggi e villaggi turistici in Aragona vi permetteranno di coniugare una vacanza di relax in mezzo alla natura con la possibilità di visitare tutte le attrazioni naturalistiche, artistiche e culturali della zona. La vicina regione catalana monopolizza il flusso turistico, ma chi ha la fortuna di scoprire il territorio d’Aragona non rimane deluso.

Il territorio comprende molte bellezze naturalistiche e le cime più spettacolari della Spagna si trovano proprio in questa regione, come il Monte Perdido e il Parco Nazionale di Ordesa, ricco di canyon, cascate e valli glaciali. Questo parco è anche uno dei quattro siti dell’Aragona che l’Unesco ha inserito tra il patrimonio mondiale dell’umanità. Gli amanti della natura potranno ammirare le maestose montagne dei Pirenei, l’area del parco naturale del Moncayo, l’area semidesertica delle Bardenas Reales al confine con la regione Navarra, senza dimenticare il parco culturale del Rio Vero, con interessanti grotte ricoperte di pitture rupestri. I camping in questa zona vi daranno la possibilità di visitare queste meraviglie della natura ed innamorarvene.

Ci sono altri siti Unesco in Aragona: l’architettura mudejar, che comprende edifici nelle città di Calatayud, Cervera de la Canada, Teruel, Tobed e Saragozza, gli oltre 130 siti preistorici di arte rupestre della regione, e il Cammino di Santiago de Compostela, la via di pellegrinaggio a Santiago de Compostela, città che custodisce la tomba di San Giacomo Maggiore.

Una città da visitare assolutamente se scegliete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei camping in Aragona è Saragozza. Si trova nella zona centrale d’Aragona che è la più arida, ma è attraversata dal grande fiume Ebro, e proprio grazie alla presenza del corso d’acqua così importante, Saragozza si è sviluppata come centro nevralgico della regione. Bellissimi da visitare sono la Basilica di Nuestra Senora del Pilar e i palazzi moreschi in stile mudejar come il Palacio de la Aljaferia.

Anche la città di Teruel merita la vostra attenzione. È ricca di edifici in stile mudejar come la Cattedrale di Santa Maria di Mediavilla, la Chiesa di San Pedro, quella di San Martin e quella del Salvador.

Leggi di più




Offerte Aragona

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico