Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Baleari: scopri il territorio

Le Isole Baleari sono una meta perfetta per le vostre vacanze in camping d’estate, ma non è da escludere anche il resto dell’anno visto il clima mite della zona. I campeggi e villaggi turistici delle Baleari, infatti, spesso sono aperti tutto l’anno e vi offrono la possibilità di trascorrere vacanze complete di relax, visite e divertimento.

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera: le Isole Baleari sono un’attrattiva turistica soprattutto grazie alle spiagge, alle calette e all’acqua incontaminata e cristallina nel blu del Mar Mediterraneo.

Se prenotate uno dei campeggi e villaggi turistici a Maiorca potrete trascorrere una vacanza tra natura e storia. Molto belle da visitare su quest’isola sono le Saline in cui già i Fenici e i Romani estraevano il sale nel IV secolo a.C. Oggi sono un paesaggio da sogno e un paradiso per gli amanti del birdwatching. Maiorca nasconde sotto il suo terreno quasi 200 grotte e alcune sono anche visitabili, come le Grotte di Genova a Palma de Mallorca, la capitale dell’isola, famosa anche per la sua spettacolare Cattedrale, esempio di architettura gotica mediterranea e monumento più emblematico e sacro di tutta l’isola.

I camping sull’isola di Minorca, invece, vi assicurano una vacanza di relax immersi nella natura da godersi soprattutto in compagnia della famiglia o in coppia. Minorca è stata inserita dall’Unesco tra le “Riserve Mondiali della Biosfera”, grazie alla sua vocazione ecologica e al suo paesaggio selvaggio. Naturalmente il mare e le spiagge rappresentano la maggior fonte di attrazione dell’isola, soprattutto d’estate.

L’isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vita mondana sfrenata, i locali e le discoteche che attirano giovani da tutta Europa, ma chi prenota un campeggio o villaggio turistico a Ibiza per godersi l’isola di giorno, non rimarrà certo deluso. Molta carina è la cittadina di Sant Josep di sa Talaia con le sue numerose calette e spiagge come Cala Bassa, Cala Comte e Cala Vedella. Da non perdere il villaggio fenicio di Sa Caleta e l’insediamento rurale punico-romano di Ses Paises di Cala d’Hort.

Se amate la natura incontaminata e il relax la vostra isola è Formentera. Oltre allo spettacolare panorama naturalistico, quest’isola presenta divertimenti molto vicini allo stile di vita degli anni’70: feste sulla spiaggia, abbigliamento alternativo e piccoli pub.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche Baleari

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Baleari

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico