Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Comunità Valenciana: scopri il territorio

La Comunità Valenciana è la regione che meglio incarna le caratteristiche che solitamente vengono associate alla Spagna: solarità, allegria e divertimento. I campeggi e villaggi turistici della Comunità Valenciana vi permetteranno di immergervi appieno in questa bella atmosfera e vi regaleranno una vacanza indimenticabile.

Il turismo, che grazie al sole e alle splendide spiagge rappresenta la risorsa economica principale, non ha intaccato le tradizioni più autentiche della regione, né il fascino del paesaggio. La costa nord di Valencia prende il nome di Costa del Azahar ed è ricca di camping molto frequentati.

Nelle vicinanze di Sagunto, località famosa soprattutto per il suo porto moderno, c’è una spiaggia bellissima chiamata Platje de Corint e poco distante se ne trovano altre famose come quella di Pucol, la Platija de la Pobla de Fernais e la Platija de Arboreia. Una delle località balneari più amate della regione è Denia. Nel corso dei mesi estivi, turisti provenienti da ogni parte d’Europa prendono letteralmente d’assalto la città, contraddistinta da un porto davvero molto bello.

Gli amanti dei paesaggi naturali non possono non visitare lo splendido Parco Naturale dell’Albufera, bellissima laguna a sud della città di Valencia, in cui sorge il lago più grande della Spagna. La particolarità di questa laguna è che il lago viene separato dal Mar Mediterraneo da una sottilissima striscia di terra creando un paesaggio davvero suggestivo.

I campeggi di Valencia, invece, vi permetteranno di visitare la Cattedrale, il Barrio del Carmen con la sua movida studentesca e la Città della Scienza e delle Arti, solo per citare alcune delle attrazioni da non perdere.

Dopo la città di Valencia, Alicante è la seconda per numero di abitanti. Essendo una città portuale, gran parte delle attrazioni turistiche si trovano sul famoso lungomare Explanada de Espana, e se passate da qui non potete non visitare lo splendido Castillo de Santa Barbara, collocato sul monte Benacantil.

Considerata una delle terre più fertili d’Europa, la Comunità Valenciana è anche ricca di risaie, come testimoniano le pietanze tipiche della zona, prima fra tutte la paella, da accompagnare con un bicchiere di Horchata, la tipica bevanda preparata con il latte e un cereale simile al riso.

Leggi di più




Offerte Comunità Valenciana

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico