Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Isole: Vacanze in Francia

La Francia, con il Mar Mediterraneo da una parte, l'Oceano Atlantico e il Canale della Manica dall’altra, mette a disposizione campeggi e villaggi turistici sulle isole offrendo vacanze indimenticabili.

Se vi trovate a soggiornare in uno dei camping in Bretagna potete andare alla scoperta dell'isola di Ouessant che vi accoglierà con i suoi splendidi fari, le sue belle passeggiate e un parco ornitologico che ospita oltre 400 specie di uccelli. Sempre in Bretagna, nel Morbihan, l’Ile d’Arz è un’altra isola di tutto rispetto. Qui potete avventurarvi nelle sue saline assicurandovi una vacanza in campeggio piacevole ed esotica allo stesso tempo. Anche le isole di Groix e Belle-Isle en mer possiedono un fascino tipico bretone con coste rocciose selvagge.

L’Isola di Bréhat, situata nel Cotes d'Armor, è un luogo indicato per gli amanti delle lunghe passeggiate: qui potete ammirare le tipiche case di pietra e le coste rocciose che offrono un panorama incantevole e su cui sorgono splendidi campeggi e villaggi turistici.

Sulla Costa Provenzale, di fronte alla città di Marsiglia, sorge un’isola minuscola ma molto celebre: l’isola d’If. Alexandre Dumas l’ha resa famosa grazie ad uno dei suoi romanzi più famosi: il Conte di Monte Cristo. Per raggiungerla basta salire a bordo di uno dei traghetti che partono dal porto vecchio di Marsiglia.

A ovest di Tolone, a Six-Fours-les-Plages, si trovano campeggi e villaggi turistici che permettono di raggiungere in fretta e facilmente l’isola delle Embiez, perfetta per chi ama la natura selvaggia, il mare cristallino e le insenature incontaminate.

Le isole di Hyères sono invece le isole più famose della Costa Azzurra, grazie alla loro natura incontaminata e al mare turchese. Trascorrere le vacanze in uno dei camping su queste tre isole, Le Levant, Port-Cros e Porquerolles è un’esperienza unica infatti sono talmente suggestive che gli antichi le chiamavano isole d’Oro per i riflessi dorati sulle rocce al tramonto. L’isola Port-Cros, invece, è stata trasformata in un parco nazionale unico nel Mediterraneo per flora e fauna: per gli amanti della natura costituisce un paradiso nonostante sia molto più selvaggia e aspra della “sorella” Porquerolles. L’isola è ricca di sentieri per gli appassionati delle escursioni a piedi.

Leggi di più



Le più rinomate zone turistiche Isole

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Scopri il nostro network turistico