Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lago: Vacanze in Francia

Le vacanze al mare tentano sempre, ma quest’anno perché non pensare ad un’alternativa valida come i campeggi e villaggi turistici sui laghi della Francia? Trascorrere le vacanze al lago ha molti vantaggi: rispetto alle spiagge affollate delle località di mare, le rive del lago sono spesso meno frequentate e, soprattutto, le estati sono meno calde.

In riva ai laghi si possono trovare numerosi camping per famiglie dotati di centri per attività ricreative all’aperto che vi permetteranno di provare la barca a vela, il pedalò, la canoa o lo sci nautico.

Scoprire la Provenza, ad esempio, attraverso i camping sui suoi laghi, vi riserverà splendide sorprese. Soggiornando nei pressi dei quattro laghi Verdon, tra cui il più grande è il lago di Sainte Croix, potrete visitare le splendide Gole del Verdon in pedalò o in kayak. Una località molto caratteristica da visitare assolutamente se capitate da queste parti è Moustiers Sainte Marie, paesino di collina famoso per le sue ceramiche con un fascino tipicamente provenzale e che vi delizierà con il suono delle cicale e il profumo di lavanda.

Situato sulle Alpi francesi meridionali, Serre Ponçon è il più grande lago artificiale d'Europa per la sua capacità e il secondo per superficie. Su questo lago avrete la possibilità di praticare sport come vela, sci nautico, nuoto o pesca. Non lontano è anche possibile visitare molte cittadine caratteristiche come Savines-le-lac, Chorges, Crots o Embrun. Nel cuore della campagna del Midi-Pirenei, invece, tra Rodez e Millau, in una regione di campi e boschi si trova il lago Pareloup. Per godere di questa bella natura, niente è meglio del trekking, della mountain bike o di andare cavallo tra le colline ondulate del paese.

I campeggi sul lago di Annecy sono tra i più richiesti e si trovano ai piedi delle vicine montagne. Il lago prende il nome dalla vicina cittadina di Annecy, molto caratteristica e da visitare assolutamente.

Da non dimenticare il Lago Salagou, creato artificialmente per aiutare l'approvvigionamento idrico dei frutteti, è oggi un popolare luogo di vacanza. Potrete infatti godervi le sue acque e vivere questa regione con forti tradizioni e buona cucina. Qui è possibile noleggiare pedalò, catamarani, fare kitesurf e sci nautico, o cimentarsi con il windsurf.

Leggi di più



Le più rinomate zone turistiche sul Lago

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Scopri il nostro network turistico