Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Città d'arte: Vacanze in Portogallo

Il Portogallo è una bellissima nazione ancorata alle proprie tradizioni culturali. Soggiornare in uno dei campeggi e villaggi turistici nelle città d’arte del Portogallo vi permetterà di scoprire le bellezze nascoste in queste splendide località.

Lisbona, la capitale, è la prima città d’arte che viene in mente pensando al Portogallo. Intrisa di storia e arte, è nota per essere la capitale del Fado, il celebre canto di questa terra. A Lisbona potete trovare il Castelo di San Jorge, la torre di Belem, il Cristo Rei (una versione in scala minore del Cristo Redentor in Brasile) e il Monastero dos Jeronimos. Bagnata dal fiume Tago, è una città che va vissuta e scoperta in ogni angolo, percorrendo le ripide salite del centro storico, l’Alfama.

Altra città famosa e degna di una vostra visita se soggiornate in uno dei camping in Portogallo è Porto (detta anche Oporto o Capitale del nord). È una delle città più industrializzate del Paese e si trova sulla riva settentrionale del fiume Douro, nella cui valle crescono le uve con cui viene prodotto il famoso vino esportato in tutto il mondo, il porto. Il centro storico racchiude secoli di storia e numerosi musei tra cui il Museu Nacional da Imprensa e il Museu Nacional Soares dos Reis. Da non perdere anche la Cattedrale e Terreiro da Sé, la chiesa di San Francesco e il Santuario di Antonio Brunello.

Molto bella è anche la città di Sintra: centro della regione di Estremadura, il suo paesaggio verde lussureggiante è affacciato su imponenti rocce e fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 1995. In questa città potrete visitare il Palacio da Pena, il Palacio Nacional de Sintra, il Castello dos Mouros e molti altri palazzi presenti anche nella periferia.

Tra le città più belle del Portogallo non sono da dimenticare anche Evora, capoluogo della regione di Alentejo, caratterizzata da una cinta muraria immensa risalente al Medioevo, con la sua cattedrale nel centro storico, e Braga, importante insediamento romano e prima sede vescovile di tutta la penisola iberica, con il Palazzo episcopale, la Torre de Menagem, la Casa dos Crivos e il Museu de Arte Sacra.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico