Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Mare: Vacanze in Portogallo

Lungo i 150 chilometri di costa portoghese si trovano innumerevoli campeggi e villaggi turistici alla portata di tutti i turisti interessati a trascorrere le vacanze in questa zona. L’ottima cucina a prezzi accessibili e le tante possibilità di fare sport sono solo due delle motivazioni principali a spingere turisti di tutta Europa a scegliere i campeggi e villaggi turistici in Portogallo. Anche la possibilità di scoprire angoli di natura incontaminata e spiagge in cui rilassarsi gioca un ruolo importante nella scelta dei camping.

Le guide descrivono il sud del Portogallo come un sogno e la regione dell’Algarve ne è la testimonianza. Affacciata sull’Oceano Atlantico, è caratterizzata da clima mite, spiagge infinite, cibo genuino, prezzi abbordabili e, per questi motivi, è una delle zone più turistiche da sempre. Dal confine con la Spagna si succedono località frequentate ad ogni stagione: le località del Sotavento Algarvio, cioè Vila Real de Santo Antonio, Cacela Velha, la costa del Sandalgrave che da Tavira attraverso Olhao conduce alle lagune costiere di Faro. Il litorale sabbioso prosegue verso occidente in direzione di Vilamoura e Albufeira, città famosa per la sua sfrenata vita notturna. 

Altri campeggi e villaggi turistici sorgono nei pressi di Lagos, il paese dei surfisti. È una bomboniera, ben tenuto e conosciuto anche per il caratteristico mercato. Da non perdere c’è la Spiaggia de Pietade, un paradiso azzurro da raggiungere tramite stretti scalini e grotte.

Anche la regione di Lisbona offre molte spiagge da esplorare e sulle quali rilassarsi soggiornando in uno dei campeggi e villaggi turistici di Lisbona. Nella zona di Setuba, Sesimbra e nelle spiagge reali di Costa da Caparica potrete sbizzarrirvi e trovare la spiaggia più adatta alle vostre esigenze.

Nella zona centrale ci sono ampi litorali nei pressi di Figueira da Foz e davanti alle località di Ilhavo e Aveiro, mentre nella regione Norte, in cui si trova la famosa città di Porto, c’è una serie di spiagge che arrivano fino alla regione confinante della Galizia. Da citare sono le località di Vila do Conde, Povoa de Varzim, Esposende e Viana do Castelo.

Da non dimenticare anche i camping nelle isole Azzorre, sempre di forte richiamo turistico per il mare splendido e la natura incontaminata.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico