Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Città d'arte: Vacanze in Spagna

La Spagna non è solo spiagge, discoteche e movida ad ogni ora del giorno e della notte, ma anche patria di bellissime città d’arte tutta da scoprire. Soggiornare in uno dei campeggi e villaggi turistici nelle città d’arte della Spagna vi permetterà di scoprire questi tesori.

Madrid, la capitale, è la prima che viene in mente quando si pensa alle città d’arte della Spagna. Dal Parque del Retiro al Palazzo Reale, passando dalla torre del Faro de Moncloa alla Catedral de la Almudena, per non parlare dei musei come il Thyssen, il Museo de America e il Prado, questa città è ricca di attrazioni imperdibili.

Barcellona è un perfetto connubio di storia, arte, tradizioni e cultura: basterà visitare questa città in cui si passa dalle bellezze medievali come il Barrio Gotico all’originalità del Parc Guell, fino a strutture avveniristiche del calibro dell’Eixample, per rendersi conto della sua unicità.

Anche nei pressi della splendida città andalusa di Siviglia ci sono molti campeggi e villaggi turistici cui far riferimento per le vostre vacanze. Siviglia è in assoluto una delle città spagnole che mantengono intatte le tradizioni del passato. Se il vostro obiettivo è quello di immergerti nella cultura e nell’arte spagnola, non potete non visitare il quartiere del Barrio de Santa Cruz che ospita il palazzo reale dell’Alcazar e il famoso campanile della Giralda. Sempre in Andalusia una città d’arte di tutto rispetto è Granada. Qui si intersecano due componenti fondamentali: la natura incontaminata e la stupenda architettura araba rappresentata soprattutto dal capolavoro architettonico dell’Alhambra, risalente al periodo islamico, così come la fortezza dell’Alcazaba.

Valencia è un autentico contenitore d’arte dove potrete visitare meraviglie come le Torri del Serranos, la Plaza de la Virgen, la Cattedrale e la Calle de los Caballeros. Non mancano stupendi musei del calibro dell’Instituto Valenciano de Arte Moderna e del Centro de Carmen cui vale la pena dedicare un po’ di tempo delle vostre vacanze in camping.

Ci sono anche campeggi nei pressi di città d’arte come Malaga, con l’Alcazaba e la Cattedrale de La Manquita, Cordoba, con la famosa Torre Araba della Clahorra, Saragozza, ricca di monumenti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Bilbao, perla dei Paesi Baschi e Pamplona, famosa per la corsa dei tori.

Leggi di più



Le più rinomate zone turistiche Città d'arte

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Scopri il nostro network turistico