Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Città d'arte: Vacanze in Svizzera

La Svizzera è conosciuta per le sue montagne innevate e le città in stile elvetico che sorgono tra laghi scenografici e natura incontaminata. Soggiornare in uno dei campeggi e villaggi turistici nelle città d’arte della Svizzera vi darà la possibilità di visitare questa terra ricca di sorprese.

La capitale della Svizzera, Berna, sorge su una piccola penisola creata dal fiume Aare e si sviluppa tra vie e case in pietra Patrimonio dell’Unesco. Da non perdere la Torre dell’orologio e la casa di Einstein nella quale elaborò la famosa teoria della relatività. Salendo i 254 gradini della torre della Cattedrale di Berna si ha una vista panoramica fino a Rosegarten, il giardino delle rose. Tra i musei, il centro Paul Klee, progettato dall’architetto italiano Renzo Piano, è uno dei più frequentati della città.

Una delle prime città a venire in mente quando si parla di Svizzera è Ginevra: situata sulle sponde dell’omonimo lago, è ricca di attrazioni turistiche e camping alla portata di tutti. Molto bello è il Castello di Coppet, Place de Molard, famosa per lo shopping, Petit Palais, dove potete ammirare le opere di Chagall, Renoir e Picasso, la Cattedrale Di Saint Pierre e la Maison Tavel, la casa più antica della città.

Anche Losanna, città universitaria e importante polo commerciale, viene spesso scelta come meta di villeggiatura. Nel centro è possibile ammirare la Cattedrale in stile gotico, mentre se amate stare all’aria aperta non perdetevi lo splendido parco di Sauvabelin, perfetto per passeggiare e vedere animali come cervi, pavoni e diverse specie di volatili.

La città più internazionale della Svizzera è, invece, Zurigo, località turistica che si affaccia sulle sponde dell’omonimo lago. Si tratta di una città multiforme in cui le rive e le acque del suo lago sono una palestra per gli sportivi ma anche un luogo di relax in mezzo alla natura.

Provvista di tre comprensori sciistici (Corviglia, Diavolezza e Corvatsch) e circa 200 km di piste per lo sci di fondo, St. Moritz è sicuramente una delle mete invernali più frequentate della Svizzera. Attraversando il centro è subito percepibile il lusso della cittadina, i cui monumenti più rilevanti sono la torre campanaria pendente e le chiese St. Karl e Dorfkirche.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico