Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Spalatino dalmata: scopri il territorio

I campeggi e villaggi turistici della regione Spalatino-dalmata accolgono i turisti di tutto il mondo che scelgono di trascorrere le vacanze nella Dalmazia centrale, un’area ricca di storia e paesaggi da cartolina, situata nella parte meridionale della Croazia. Con l’affascinante città di Spalato come capoluogo, la regione Spalatino-dalmata è ideale per vacanze al mare all’insegna del relax e del divertimento, con interessanti divagazioni alla scoperta di un territorio ricco di attrazioni turistiche e di proposte per le escursioni in mezzo alla natura.

Protagoniste delle vacanze al mare nella regione Spalatino-dalmata sono sicuramente le tre isole maggiori: Brazza, Lesina e Lissa. Tra le isole più grandi del Mare Adriatico, l’isola di Brazza vanta ben 170 km di coste che ogni anno vengono prese d’assalto dai turisti per la loro bellezza e per i servizi presenti sul territorio. I campeggi di Brazza sono molto ambiti ed il merito è di località balneari del calibro di Bol con la celebre spiaggia del Corno d’Oro, dei numerosi borghi della costa e del particolare entroterra montuoso che la rende ideale anche per le escursioni. Molto turistica è anche l’isola di Lesina che combina calette di grande fascino a una vita notturna adatta ai giovani, mentre la vicina isola di Lissa e il suo arcipelago di isolotti ben si adattano alle esigenze dei turisti alla ricerca di pace e tranquillità, magari tra un’escursione nel verde e un’immersione nel mare limpido.

Guardando all’area continentale della regione Spalatino-dalmata, come già accennato, una tappa a Spalato è consigliata per scoprire la bellezza di una città che per anni è stata considerata solo come una zona di passaggio. Dinamica con il suo ricco calendario di eventi e bellissima con il mare a due passi dalle attrazioni artistiche e culturali, il capoluogo incanta i turisti per monumenti quali il Palazzo di Diocleziano e la Cattedrale di San Doimo, oltre che per le spiagge di Bačvice, Žnjan e la più isolata Bene. Tra le altre città della regione da visitare, infine, segnaliamo quelle della Zagora nell’entroterra disegnato dai monti Mosor e Kozjak: da Sinj a Vrlika, fino a Imoschi con l’incredibile paesaggio del Lago Rosso e del Lago Blu.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche Spalatino-dalmata

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.






Offerte Spalatino-dalmata

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico