Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?

Vacanze in Campeggio in Croazia

Seleziona la regione delle tue vacanze dall'elenco o dalla mappa e inizia a scoprire le nostre proposte di soggiorno nei migliori Campeggi e Villaggi Turistici in Croazia.



Croazia: informazioni e consigli di viaggio

In uno dei campeggi e villaggi della Croazia, che vantano una lunga tradizione, troverete tutti gli ingredienti per una vacanza meravigliosa e unica. Antiche città, tranquilli villaggi di montagna, spiagge vivaci e baie silenziose con un mare di un blu profondo faranno da sfondo alle vostre giornate.
La Croazia è conosciuta soprattutto per la sua bellissima costa, ricca di isole e porticcioli ed è da sempre considerata “patria da campeggio”, perciò è una destinazione ben organizzata per questo tipo di vacanza.

Le categorie dei camping variano da una a quattro stelle, dove anche quelli a tre stelle sono molto ben attrezzati. I campeggi che vengono definiti “piccoli” sono strutture con un massimo di 20 piazzole, a gestione familiare, di recente apertura e raramente presenti negli elenchi “ufficiali”. I “campeggi grandi” sono quelli che un tempo erano statali, ora sono privatizzati e si tratta per la maggior parte di grandi strutture. Questi ultimi hanno una tradizione più lunga degli altri e solitamente sorgono in luoghi migliori e più vicino al mare.

Buona parte dei campeggi in Croazia non prevede piazzole numerate e all’arrivo il personale del campeggio vi lascerà liberi di scegliere il posto che preferite.

La zona con la maggior densità di campeggi è l’Istria. Qui i campeggi, soprattutto sul mare, si susseguono uno dietro all’altro e spesso sono collegati tra loro con piste ciclabili e pedonali lungo la costa. Quasi sempre sono dotati di una o più piscine, parchi giochi acquatici per la gioia dei bambini, mini-club, animazione, bar, ristoranti, supermercati, servizio spiaggia e spesso anche gli animali sono ammessi.

I centri più visitati dai turisti di tutta Europa sono Dubrovnik, che dispone di molti campeggi nelle vicinanze, così come ce ne sono molti sull’isola di Krk e sull’isola di Rab.

Se arrivate in barca nel campeggio che avete scelto, ci sono molte probabilità che veniate accompagnati da un simpatico branco di delfini!
Anche se le vacanze in Croazia non sono più economiche come potevano esserlo anni fa, rimangono comunque sempre tra le più convenienti se si vogliono trascorrere un po’ di giorni sul Mar Adriatico.

Leggi di più




Dove vuoi andare?

Organizza le vacanze in bungalow partendo dal tuo stile di viaggio: scopri i campeggi e villaggi selezionati da Campeggi.it in base alle caratteristiche del paesaggio o alle offerte del territorio!





Ricerca per servizi

Organizza le tue vacanze su misura scegliendo tra i servizi offerti dai campeggi e villaggi: costruisci il tuo soggiorno ideale affinando la ricerca per i servizi che ritieni irrinunciabili per un viaggio di successo!



Scopri il nostro network turistico