Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lombardia: scopri il territorio

La Lombardia è una terra ricca dove natura, storia e arte si fondono con innovazione, moda e divertimento. I campeggi e villaggi turistici in Lombardia si concentrano soprattutto in prossimità di aree protette come quella della Franciacorta, famosa per i vigneti, o lungo le sponde del Lago di Garda, grande meta turistica durante tutto l’arco dell’anno, così come l’elegante Lago di Como e l’affascinante Lago d’Iseo, con la sua Monte Isola al centro.

Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in uno dei campeggi e villaggi della Lombardia, non potete non dedicare un po’ del vostro tempo alla visita della città di Milano, il capoluogo. Famosa per il suo Duomo, Milano ha molto da offrire ai suoi turisti: dal Castello Sforzesco alla Galleria Vittorio Emanuele II, senza dimenticare le meravigliose opere d’arte da poter ammirare nelle rispettive gallerie e chiese, prima fra tutte il Cenacolo, dipinto da Leonardo Da Vinci nel refettorio di Santa Maria delle Grazie.

Se siete amanti dell’archeologia, da non perdere è la Valcamonica. Soggiornando in uno dei campeggi e villaggi turistici in questa zona potrete visitare le celebri incisioni rupestri ben conservate, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Poco distante sarà anche possibile visitare alcune riserve naturali tra le più belle della regione, come il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Regionale dell’Adamello.

Tra le città d’arte che meritano la vostra attenzione c’è sicuramente il borgo medievale di Mantova. Incorniciata da montagne che sembrano voler proteggere la bellezza e l’unicità dei tesori che custodisce, Mantova vanta uno splendido palazzo Gonzaga, l’imponente Palazzo Ducale, il Palazzo Te e si trova vicino alla splendida Riserva Naturale della Vallazza e la Riserva Statale Bosco Fontana.

Un’altra riserva naturale di tutto rispetto è quella del Parco Valle del Lambro, zona protetta che si estende lungo un tratto di 25 chilometri del fiume Lambro tra i laghi di Alserio e Pusiano mentre a sud costeggia il parco della Villa Reale di Monza. All’interno del parco le zone collinari della Brianza sono molto interessanti dal punto di vista naturalistico.

Gli amanti degli sport invernali possono trovare nei camping di questa regione tutto quello che più desiderano, con impianti moderni come quelli in prossimità del Tonale, Bormio, Livigno e Madesimo.

Leggi di più




Offerte Lombardia

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.



Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Campeggi.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

Camping Europa SilvellaSan Felice del Benaco, Brescia
Camping Europa SilvellaSan Felice del Benaco, Brescia


Scopri il nostro network turistico