Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Marche: scopri il territorio

Le Marche sono una regione molto variegata: si passa da paesaggi montuosi e collinari a quelli costieri attraverso un patrimonio artistico e culturale di tutto rispetto. Trascorrere una vacanza in un campeggio o villaggio turistico nelle Marche vi permetterà di assaporare tutte queste bellezze paesaggistiche e ve ne farà innamorare.

Tra i luoghi più significativi da visitare ci sono la città d’arte di Ascoli Piceno con la sua splendida Piazza del Popolo dalla caratteristica forma triangolare e dalla pavimentazione di lastre di travertino, il comune di Loreto con il Santuario della Santa Casa di Loreto, attrazione principale che attira turisti da ogni parte del mondo, Urbino con il suo Palazzo Ducale, simbolo del Rinascimento italiano e Recanati, la suggestiva città natale di Giacomo Leopardi che sorge sulla cima di un colle e da qui domina un vasto panorama dai Monti Sibillini, meta degli amanti del trekking, fino al mare.

Chi sceglie i camping delle Marche per godersi la vita di mare non può non prendere in considerazione il pittoresco e curatissimo lungomare di San Benedetto del Tronto costellato da strutture balneari attrezzatissime. Anche la cosiddetta Spiaggia di Velluto a Senigallia è una meta molto gettonata in tal senso. Offre un litorale di sabbia fine e soffice, ideale per una vacanza al mare con i bambini. Non dimentichiamoci della splendida Riviera del Conero che è lo scenario più incantevole di tutta la regione: la sua bellezza si alterna tra mare cristallino e spiagge meravigliose.

Molto suggestivo è il castello di Gradara che, situato nel borgo di Gradara, è una fortezza medievale protetta da cinte murarie che conservano il fascino dell’epoca in cui furono costruite.

Gli amanti della natura possono scegliere uno dei campeggi nei pressi dello splendido Parco del Monte San Bartolo la cui caratteristica principale è quella di essere un parco immerso nel verde della macchia mediterranea che si affaccia sul mare e sulla ridente Gabicce Mare, altra famosa meta balneare. A circa quindici chilometri da Fabriano, città della carta, si possono visitare le splendide Grotte di Frasassi con le straordinarie formazioni rocciose di stalattiti e stalagmiti. Nella stessa gola delle Grotte di Frasassi si può visitare il Tempio del Valadier, chiesa ottagonale incastonata nella roccia.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche nelle Marche

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Marche

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico