Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Campagna: Vacanze in Grecia

I campeggi e i villaggi turistici nella campagna greca offrono l’opportunità di scoprire la Grecia da un nuovo punto di vista, diverso e complementare a quello che lega indissolubilmente la nazione ellenica al mare. Come l’Italia, infatti, anche la Grecia è una penisola e come tale offre ai turisti la possibilità di spostarsi dalla campagna al mare, e viceversa, con estrema rapidità. Il connubio tra mare e natura della Grecia è evidente nelle isole, spesso dei punti verdi nel mare turchese, ma soprattutto nella parte continentale: l’entroterra greco è ricco di montagne, vallate e corsi d’acqua che danno vita a paesaggi di grande fascino, con i monumenti che richiamano all’antichità ad impreziosire il tutto.

Chi sceglie un campeggio nella campagna greca spesso “sfida” il richiamo turistico della costa o lo fa per impreziosire la sua vacanza al mare con un viaggio alla scoperta delle tradizioni più profondo del territorio e delle persone che lo abitano. Culture diverse, con gli influssi provenienti da oriente e occidente, che emergono in tutta la loro forza a tavola: i tour enogastronomici della Grecia offrono l’opportunità di scoprire le origini di piatti come il Moussaka, il Souvlaki, lo Tzatziki e le Baklava, ma anche le zone vinicole in cui si producono i vini greci, quali Retsina e Agiorgitiko.

I campeggi nella campagna della Grecia offrono anche il rapido accesso ai parchi naturali e alle aree archeologiche dell’area continentale, come nel caso dell’area di Giannina nell’Epiro o dei dintorni del Parco Nazionale del Monte Olimpo in Tessaglia. Nessuno sbocco sul mare, ma un territorio ricco di attrazioni naturalistiche e di storia per la Macedonia Occidentale, la regione del nord della Grecia che vanta paesaggi incantevoli come quelli che circondano il Lago Prespa e il Lago di Kastoria.

Leggi di più

Scopri il nostro network turistico