Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Argentario: scopri il territorio

Per apprezzare al meglio il mare e le spiagge dell’Argentario potete scegliere di trascorrere le vostre vacanze in uno dei numerosi campeggi e villaggi turistici in questa parte della Toscana, in provincia di Grosseto.

Le spiagge e i camping dell’Argentario sono l’ideale per le vacanze in famiglia con i bambini. Tra le spiagge più belle segnaliamo la Giannella: la più a nord della zona a pochi chilometri da Porto Santo Stefano, comprende stabilimenti balneari ma anche diversi chilometri di spiaggia libera ed è indicata per gli sport velici. All’estremo opposto, nella zona più a sud dell’Argentario si trova invece La Feniglia alle cui spalle si estende la Riserva Forestale di Protezione Duna Feniglia, percorribile a piedi o in bicicletta.

I Bagni di Domiziano (detta anche spiaggia Gerini) sono una spiaggia libera ai piedi di quella che un tempo era la villa dei Domizi Enobarbi. La bassa marea regala uno spettacolo molto suggestivo: dal mare affiorano i resti delle antiche vasche per l'allevamento del pesce e le rovine dell'antica antica villa. Poco distante si trova la spiaggia La Soda, formata da piccoli ciottoli, in parte libera in parte servita da uno stabilimento balneare. La facilità d'accesso via terra e i suoi fondali poco impegnativi ne fanno una cala particolarmente indicata per i sub.

Ci sono campeggi e villaggi turistici anche nei pressi della spiaggia di Pozzarello, ampia baia costeggiata dalla strada, molto tranquilla e, quindi, ideale per rilassarsi. Bellissima anche La Bionda, piccola e graziosa caletta che da l'impressione di essere una spiaggetta privata poiché vi si affacciano alcune villette. Qui è stata posta una barriera di scogli all'interno della quale le acque sono sempre calme.

Altra spiaggia molto bella è La Cantoniera: piccola e fatta di ciottoli è molto frequentata e vivace. Qui vi potrete divertire ad ammirare i ragazzi locali che si esibiscono nei tuffi dagli scogli situati sul lato sinistro. Poi ci sono Cala Grande, la più frequentata dalle imbarcazioni dell'Argentario, Cala del Gesso, con i resti di un'antica torre d'avvistamento spagnola del XVI secolo, Cala Galera, nei pressi di Porto Ercole e il Mar Marto, il cui nome deriva dalla sua barriera rocciosa che impedisce alle onde di raggiungere la riva.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche Argentario

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Argentario

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico