Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Città d'arte in Toscana: scopri il territorio

Il turismo d'arte in Toscana è uno dei principali richiami di visitatori in questa culla di storia e di cultura. Di certo le città d’arte da visitare durante un soggiorno in uno dei campeggi e villaggi turistici in Toscana non mancano. Visitando le diverse città d’arte della regione, avrete modo di immergervi in poco tempo nella sua ricchezza storica e culturale, ammirando i tesori che la rendono famosa in tutto il mondo.

Prima fra tutte le città è sicuramente Firenze, il capoluogo. I campeggi e villaggi turistici a Firenze vi permetteranno di vivere le vostre vacanze immersi nel verde a due passi da questa splendida città. Si tratta della culla del rinascimento ricca di favolose attrazioni artistiche da visitare come la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, la Basilica di Santa Croce, la Piazza della Signoria e la Galleria degli Uffizi.

Altra città da visitare assolutamente è Pisa: circondata da antiche mura, offre uno scenario indimenticabile con il famosissimo Campo dei Miracoli, che racchiude la splendida Torre Pendente, il Duomo e il Battistero, passando per Piazza dei Cavalieri e la chiesetta di Santa Maria della Spina. La città di Pistoia, anch’essa circondata da mura, fonda le sue radici storiche intorno alla famosa Piazza del Duomo. È proprio qui che i romani vi insediarono un castrum, ovvero un forte che, successivamente, divenne un villaggio bizantino e longobardo e, nel Medioevo, raggiunse l’apice del suo splendore artistico ed architettonico, come testimoniano il Palazzo dei Vescovi e il Battistero, con la tipica pianta ottagonale e in fasce alterne di marmo bianco e verde.

Da non perdere c’è anche la caratteristica Siena, circondata dalla pura campagna, è un perfetto esempio di città medievale, all’interno della quale è possibile rivivere i fasti delle diciassette contrade rivali che in due occasioni all’anno, il 2 luglio e il 16 agosto, si sfidano nel famoso Palio di Siena nell’anello di Piazza del Campo.

Ci sono anche alcuni camping ad Arezzo che, in quanto a bellezza, non è certo da meno delle città già citate. Oltre a rispettare appieno gli stili rinascimentali e medievali, questa splendida città vanta la sua nascita in epoca addirittura preistorica, come testimonia la scultura “L’uomo dell’Olmo.

Leggi di più


Le più rinomate zone turistiche vicino alle Città d'arte in Toscana

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Offerte Città d'arte in Toscana

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.

Scopri il nostro network turistico