Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Lidi di Comacchio: scopri il territorio

I sette Lidi di Comacchio si estendono su 25 Km della costa e sono: Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di spina. Nella zona dei Lidi Ferraresi si trovano campeggi e villaggi turistici adatti alle esigenze di ogni tipologia di turista e si può ammirare il parco naturale del Delta del fiume Po, foce che si estende per buona parte del territorio ferrarese e che è meta di naturalisti di tutto il mondo.

In pochi decenni i Lidi Ferraresi sono diventati un punto di riferimento per il turismo balneare italiano, grazie alla bellezza e alla tranquillità dei luoghi, ideali per famiglie e stimolanti per giovani e sportivi. Spiagge dalle mille possibilità e dalle molteplici facce, tutte da scoprire. Negli anni Sessanta i Lidi Ferraresi, da sempre meta domenicale degli abitanti della provincia di Ferrara, si arricchiscono delle prime seconde case per i cittadini ferraresi che decidono di trascorrere in questa bellissima zona tutti i mesi estivi. Nei decenni successivi arrivano, sempre più numerosi, turisti tedeschi e olandesi, che spingono le spiagge a diventare sempre più attrezzate, con i primi servizi sportivi e con una ristorazione di qualità. Anche i primi camping iniziano a prendere piede e a espandersi numericamente e proporzionalmente alla sempre maggiore richiesta.

Oggi i Lidi Ferraresi rispondono alle esigenze del mercato turistico proponendo vari tipi di vacanze: da quelle adatte a gruppi, a quelle più attente alle esigenze delle famiglie, oppure dei ragazzi o degli anziani. Durante il vostro soggiorno in uno dei campeggi e villaggi turistici nei Lidi Ferraresi avrete anche la possibilità di trovare motivi di svago sulle spiagge o sulle vie principali di ogni lido, un'ottima vita notturna e uno straordinario patrimonio naturalistico del Parco del Delta del Po a pochi chilometri di distanza.

Sulla costa si trova la cittadina di Comacchio, tipica città di mare, caratteristica per i "tre ponti" e nella quale vengono svolte importanti sfilate di moda che richiamano gente da tutta Italia. I campeggi di Comacchio sono molto richiesti anche perché la città è famosa per la sagra dell'anguilla. Tra le bellezze architettoniche della zona non va dimenticata l'Abbazia di Pomposa, bellissima basilica meta di molti turisti amanti dell’arte.

Leggi di più

Offerte Lidi di Comacchio

Approfitta delle offerte per le vacanze in bungalow nei migliori campeggi e villaggi della regione: scopri le promozioni per risparmiare sul soggiorno, senza rinunciare alla qualità dei servizi e delle sistemazioni.



Certificati di Eccellenza KoobCamp

Il network turistico KoobCamp, di cui Campeggi.it fa parte, premia ogni anno i campeggi e villaggi turistici che si distinguono per la qualità dei servizi. Scopri i vincitori e scegli l'eccellenza:

Camping Village FlorenzComacchio, Ferrara
Camping Village FlorenzComacchio, Ferrara


Scopri il nostro network turistico