Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?


Campagna: Vacanze in Italia

I campeggi e i villaggi turistici nella campagna italiana offrono l’opportunità di scoprire la cultura e le tradizioni dell’Italia, una nazione solitamente scelta dai turisti per le vacanze al mare. Spesso dotati di piscina e servizi in grado di offrire l’adeguato refrigerio anche durante l’estate e nei mesi più caldi, i campeggi in campagna sono ideali sia per chi cerca il relax, sia come punto di partenza per tour alla scoperta delle regioni italiane, senza dimenticare che la forma allungata della penisola consente di raggiungere in poche ore le coste.

La campagna dell’Italia centrale è sicuramente la più apprezzata dai turisti di tutto il mondo, in quanto offre l’opportunità di soggiornare in regioni verdi come l’Umbria e l’entroterra della Toscana, dell’Emilia-Romagna, delle Marche, dell’Abruzzo e del Lazio. Situata a ridosso degli Appennini, la catena montuosa che attraversa l’Italia centrale e meridionale, la campagna offre verdi colline e antichi borghi da scoprire durante le vacanze in campeggio. Ricca di itinerari e ideale per le escursioni a piedi e in mountain bike, la campagna italiana è anche l’ideale per chi ama la buona tavola: i vini pregiati da degustare nelle cantine e nelle osterie, i prodotti locali degli artigiani e i piatti tipici delle trattorie sono i grandi protagonisti dei tour enogastronomici.

La campagna riveste un ruolo importante anche nel turismo del nord e del sud Italia, spesso apprezzate rispettivamente per le montagne e per il mare. Immaginate, ad esempio, di organizzare le vacanze in un campeggio con piscina nelle famose zone vinicole del Piemonte o del Veneto, oppure nell’entroterra della Puglia e della Campania dove “nasconoprodotti famosi in tutto il mondo come la mozzarella di bufala, l’olio extra vergine di oliva e tante altre specialità italiane. Anche sulle isole maggiori, scelte dai turisti per le bellissime spiagge, la campagna recita un ruolo importante: in Sicilia e in Sardegna, come nel resto d’Italia, l’entroterra è la patria dell’enogastronomia e di chi ama scoprire borghi e città dalle tradizioni ancora intatte.

Leggi di più



Le più rinomate zone turistiche in Campagna

Trova il Camping o il Villaggio Turistico per la tua vacanza nelle più rinomate zone turistiche, località famose per la bellezza del paesaggio, per l'arte e per l'offerta del territorio.


Scopri il nostro network turistico