Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Campeggi in Emilia Romagna: città d'arte per tutti i gusti

Scorcio di Bologna
L'Italia è un paese ricco di bellezze, ma soggiornare in uno dei campeggi e villaggi dell'Emilia Romagna scoprirete, intanto, quante ne raccoglie questa splendida regione. Da queste parti si può facilmente passare dall'erudita Bologna, alla più giocosa e affascinante Ravenna. Tutto in questa regione sembra richiamarsi ad un fascino passato ma certamente non perduto.

Il capoluogo Bologna è la prima meta che consigliamo di visitare se soggiornate in uno dei camping in Emilia Romagna. Con un bel paio di scarpe comode, potete visitare la città interamente a piedi. Da non perdere assolutamente la Torre degli Asinelli, Piazza Maggiore, la fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio, con la sua facciata rigorosamente incompiuta.

Se invece soggiornate in uno dei camping a Brisighella, sappiate che questo è uno dei borghi più belli d'Italia, quindi è imperdibile! È ricco di architettura, costruito sui famosi tre colli e conosciuto per i suoi musei e per la splendida grotta Tanaccia.

Chi non è mai stato a Ravenna, “la città dei mosaici”, deve assolutamente rimediare al più presto. Ci sono molti camping a Ravenna che vi permetteranno di abbinare ad una vacanza rilassante in mezzo alla natura le visite culturali della città che, storicamente, è la più rilevante dell'intera regione. Dal 1996 i suoi monumenti fanno parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco: Piazza del Popolo è imperdibile e il Duomo rappresenta uno dei migliori luoghi di culto d'Italia. A Ravenna si può trovare di tutto: musei, teatri, infrastrutture e arte. E poi, cosa più importante di tutte, buon cibo e belle persone.

Un'altra città da non perdere è Parma con il suo Battistero, la famosa Certosa, il Palazzo Ducale, e il Teatro Regio. Queste sono solo alcune delle attrazioni della città e, elemento da non sottovalutare, sappiate che ormai da anni è descritta come una delle città più vivibili al mondo.

Per chi vuole trascorrere le proprie vacanze al mare, magari con la famiglia, l'ideale sono i campeggi e villaggi a Rimini, l'epicentro della vita mondana dell'intera regione, ma anche con spiagge super attrezzate per i bambini e gli adulti indistintamente.


Scopri il nostro network turistico