Campeggi.it

Dove vuoi andare in vacanza?



Glamping: il campeggio di lusso per vacanze speciali

Glamping al TIliguerta
Glamping
Glamping al TIliguerta
Glamping

Il Glamping si sta affermando rapidamente come la soluzione ideale sia per le famiglie alla ricerca di vacanze speciali, originali e con comfort simili a quelli degli hotel, sia per le coppie che desiderano concedersi weekend romantici. Un tempo etichettato come moda passeggera, il campeggio di lusso è ormai un importante segmento di mercato del turismo all’aria aperta, in grado di far registrare il tutto esaurito sia nelle strutture rigorosamente Glamping, sia nei tradizionali camping e villaggi con apposite aree al proprio interno.

Che cosa offrono i campeggi Glamping? I campeggi Glamping sono strutture en plein air che hanno deciso di investire nel campeggio di lusso dedicando apposite aree, in molti casi le più pregevoli per il panorama e l’accesso ai servizi, a sistemazioni originali e super confortevoli: Tenda Safari, Luxury Lodge e altri tipi di alloggi particolari che possono spaziare dalle tende in stile beduino ai kata tipi. L’anima del Glamping, infatti, consiste nel contatto diretto con la natura, ma senza rinunce in fatto di comodità.

Non stupisce, allora, che l’originale essenza della vacanza in tenda si sia evoluta nel corso degli anni attraverso la scelta di sistemazioni più simili agli chalet, dove la qualità e l’ecosostenibilità dei materiali costruttivi fa il paio con il design sia all’esterno, si all’interno delle strutture. Che si tratti di stoffa, legno o altri materiali più particolari, le sistemazioni Glamping mantengono il loro rapporto diretto con l’ambiente circostante, senza però rinunciare a “lussi” come il condizionatore d’aria, la cucina attrezzata, il letto comodo o la veranda con divanetti e barbecue. Certo, le dotazioni variano in base alla tipologia e alle dimensioni delle sistemazioni... ma le differenze con i bungalow e le case mobili tradizionali sono notevoli: scopri i campeggi Glamping in Italia per vacanze fuori dagli schemi!



Scopri il nostro network turistico